Come scaricare Windows 10 in italiano su MAC a 64-bit o a 32-bit gratis.

Scaricare Windows 10 in italiano su MAC è anche più semplice che su PC visto che non saremo obbligati a utilizzare lo strumento di download di Microsoft. Vediamo come si fa, con questa guida passo-passo.

Il primo passo per installare Windows 10 sul vostro Macbook o iMac è scaricare il file .ISO del sistema opertivo.

Per fare questo, cliccate sul link qui in basso per accedere alla pagina ufficiale per il download di Windows 10 sul sito di Microsoft.

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10ISO

 

  • Selezionate la versione del file ISO di Windows 10 dal menu a tendina e clicca su ‘Conferma‘.
  • Dal menù a tendina più in basso, scegliete in che lingua scaricare Windows 10 e cliccate su ‘Conferma‘.

  • Una volta scelta la lingua (ad es. Italiano), scegliete dalla schermata successiva di ‘Download’, l’architettura di Windows 10 (a 64 bit o a 32 bit) a seconda del computer dove andrete ad installare il sistema operativo.

Quale versione scegliere?

Tutti i computer più moderni montano processori a 64-bit. A meno di utilizzare un vecchio laptop o PC desktop, cliccate senza esitazione sul bottone ‘64-bit Download‘.

Fatto questo partirà il download di Windows 10. Il tempo di scaricamento dipenderà dalla velocità della vostra connessione ad Internet visto che la dimensione del file ‘Win10_1803_Italian_x64.iso‘ che verrà salvato sul vostro disco è di ben 4,3 GB.

Una volta scaricato potrete installare Windows 10 sul vostro computer creando una chiavetta USB o un disco di installazione.

Se invece volete installare Windows su Mac, questo non sarà necessario visto che basterà selezione il file dal disco rigido utilizzando ‘Assistente Boot Camp’.

Problemi a fare il download di Windows 10 su Mac? Lasciate un commento qui sotto.